-
A SCUOLA COI BIMBI!!!!
Ieri pomeriggio (18/02/2020) siamo state invitate alla scuola elementare del Pollino di Pietrasanta per tenere una lezione sull’importanza del rispetto di ogni essere vivente.
Abbiamo spiegato l’attività della nostra associazione e i motivi per i quali abbiamo scelto di creare un rifugio a misura di bimbo, proprio per poter accogliere le famiglie in un ambiente sereno ed insegnare loro a convivere con i nostri ospiti a quattro zampe. Si è parlato dell’impegno che l’adozione di un cane rappresenta, dell’importanza del microchip e del controllo delle nascite per evitare la piaga del randagismo. Abbiamo spiegato che è importante accogliere i cani più bisognosi, anche nei canili sovraffollati del Sud Italia, ma è altrettanto importante evitare che nascano decine di cuccioli destinati ad una vita in gabbia.
Insomma, accoglienza di pari passo con la prevenzione. Abbiamo proiettato dei video e ottenuto così il coinvolgimento di tutti i bambini, che hanno interagito con molte domande e racconti di storie personali.
A maggio i bimbi verranno in gita al nostro rifugio!Ringraziamo di cuore le maestre che hanno creduto in questo progetto, iniziato già lo scorso anno con Margherita Barbieri.
Insomma, abbiamo gettato dei semi, sperando che fioriscano.
Perché i bimbi di oggi saranno gli adulti di domani e, quindi, è su di loro che dobbiamo puntare per poter sperare in un mondo migliore.“CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO”
I nostri cani